Matrimonio all’aperto
Una mini-guida per realizzarlo al meglio

Villa Federici

Se il tuo desiderio è sempre stato quello di sposarti all’aperto, magari in una sera d’estate, su un bel giardino all’interno di una location storica, circondato dal verde e dai profumi della natura, allora questo articolo, questa mini-guida per la realizzazione di un matrimonio all’aperto perfetto è quello che fa per te.
L’organizzazione di un matrimonio all’aperto richiede, molto impegno e il superamento di qualche difficoltà che si può incontrare con la legislazione italiana, che spesso rende al quanto complicato sposarsi con rito religioso o civile in un luogo all’aperto.

Gli ambienti esterni, quando si decide di organizzare un matrimonio, possono nascondere non poche insidie, pronte a minare la riuscita della nostra cerimonia. Per questo motivo è bene fare molta attenzione ad alcuni aspetti che bisogna curare in maniera particolare.

Abito da sposa:


La scelta dell’abito acquista ancora più importanza se si decide di sposarsi all’aperto, oltre al lato estetico e alla bellezza del vestito, bisogna pensare alla sua praticità e comodità. Se ci si sposa d’estate è bene prediligere abiti leggeri come seta e <><> Il matrimonio estivo consente anche l’uso dell’abito corto.

capelli fiori

Make-up e acconciatura:


La scelta del trucco giusto per l’occasione dovrà essere in grado di resistere alle alte temperature, di dare la giusta lucentezza al viso della sposa senza appesantirlo troppo. La pettinatura, meglio se raccolta, un must per le acconciature da sposa, l’ideale per questo genere di cerimonie, dove la natura e gli spazi fanno da cornice al matrimonio.

trucco

Orario della cerimonia:


Fare molta attenzione all’orario, per una cerimonia all’aperto soprattutto se si tratta di un periodo estivo, l’orario acquista ancora più importanza del normale. Da questa scelta può dipendere la riuscita dell’intera giornata.
È necessario che si tenga ad un orario adeguato alla temperatura, l’ideale sarebbe intorno alle 18.00.


Allestimento:


Scegliete per l’allestimento solo fiori di stagione resistenti alle alte temperature, sbizzarritevi con l’illuminazione, luci, lanterne, candele, serviranno a rendere l’atmosfera della cerimonia magica.

Menù nuziale:


Il nostro consiglio è quello di optare per cibi freschi, che non hanno bisogno di una particolare conservazione.

Conclusione:


Pensa bene all’organizzazione del banchetto, che sarà uno dei momenti più importanti di tutta la cerimonia, il momento che tutti i tuoi ospiti stremati dalla giornata, aspetteranno con ansia e per questo si aspetteranno il meglio dalla tua organizzazione.
Se cerchi un banchetto di nozze degno del tuo matrimonio e delle aspettative dei tuoi ospiti affidati al servizio Catering o in alternativa al servizio Banqueting, per un servizio a 360°, che Villa Federici mette a tua disposizione.







Richiesta Informazioni
Vuoi informazioni sui soggiorni, clicca per chiamare oppure inviaci la tua richiesta compilando il modulo.
info@villafederici.it